Do You Speak Chioggiotto?

“Celibri scrittori dal vivo” alla Sabbadino

Scritto da il 19 marzo 2014 alle 10:03
celibri

Celibri scrittori dal vivo alla Sabbadino.
Avvicinateli, non fuggiranno

Libri celebri, celibri. Celibri è la rassegna di scrittori che dal vivo, a partire dal 29 marzo 2014, presenteranno il loro ultimo libro nella Biblioteca Civica “C. Sabbadino” di Chioggia.

Nomi di calibro della scena letteraria italiana, nella quale operano sornioni ammaestratori della letteratura di genere come Fulvio Ervas, autori strapopolari e argutissimi come Giuseppe Culicchia, grandi scrittori schivi sperimentali e appartati come Giorgio Falco, raffinati distillatori di linguaggi e forme come Tiziano Scarpa e Massimo Giacon.

Questo il calendario dei quattro incontri organizzati da Stefano Spagnolo per conto della Biblioteca Civica “C. Sabbadino” di Chioggia, che si terranno presso la Sala Espositiva del Museo Civico della Laguna Sud, tutti ad ingresso gratuito:

Sabato 29 marzo, ore 17, Fulvio Ervas con Si fa presto a dire Adriatico.

Fulvio Ervas , autore di una decina di romanzi di grande successo, metà dei quali con protagonista l’ispettore Stucky, in quest’ultimo libro disloca il protagonista in una indagine sul lato b dell’Adriatico, in Croazia, dove a rimanerci è un Boscolo e ha la parlata di Chioggia. Senza distintivo, è più facile tuffarsi anima e corpo in questa storia di pesca abusiva, documenti che scottano, arrembaggi, tradimenti.

Sabato 5 aprile, ore 17, Giuseppe Culicchia e Les Deux Solé  con E così vorresti fare lo scrittore

Giuseppe Culicchia , brillante promessa mantenuta sin dal travolgente Tutti giù per terra , raccoglie in un antimanuale spassoso e preciso tutto ciò che aspetta l’aspirante scrittore appena si affaccia sulla ribalta del bizzarro mondo delle lettere nostrane (ma non solo). Con Culicchia, in questo esilarante spettacolo-presentazione, ci saranno due attrici-acrobate-clown, Les Deux Solé .

Sabato 3 maggio, ore 17, Giorgio Falco con

Giorgio Falco compila la storia di una continuità, quella fra l’epoca dei totalitarismi e l’oggi, attraverso la vita di due gemelle, in un potente, corposo lungo romanzo nel quale alligna la sottile dittatura delle merci.

Sabato 17 maggio, ore 17,  Massimo Giacon e Tiziano Scarpa  con Il mondo così com’è.

Massimo Giacon e Tiziano Scarpa mettono in scena, scritta e disegnata, la peculiarissima vicenda di un uomo che sapeva leggere quello che si dicono fra loro le cose. Con penna e colori, il dottor Scarpa e il professor Giacon vi faranno una diagnosi personalizzata sulla vostra copia del libro.

Info

stefano.spagnolo@chioggia.org o fbiblioteca@chioggia.org

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *