- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Boom di contatti per lo sportello “Infodonna”

Boom di contatti per lo sportello “Infodonna” di Chioggia. Nato nel 2012 da una collaborazione tra Comune e Cgil di Venezia, anche nel 2013 ha continuato con successo la sua attività.
«Nel corso del 2013 – spiega la segretaria confederale della Cgil Teresa Dal Borgo al Gazzettino- lo sportello ha avuto 179 accessi, con una percentuale del 35% di persone che ritornano, in alcuni casi anche 4-5 volte. Tutte sono alla ricerca di un lavoro, disponibili in alcuni casi a frequentare corsi di qualificazione e riqualificazione professionale. Gli ambiti richiesti sono il socioassistenziale e il turistico».
E per migliorare ulteriormente il servizio recentemente è stato firmato un accordo di collaborazione con il Consorzio ConChioggiaSI, Ascom e “Il Faro Azzurro”. «Attraverso lo sportello – conclude Silvia Vianello – si potrà dare alle donne di Chioggia il maggior numero di strumenti, come informazioni e formazione, per affrontare meglio il mondo del mercato del lavoro».