Do You Speak Chioggiotto?

Boom di contatti per lo sportello “Infodonna”

Scritto da il 15 marzo 2014 alle 12:03
sportello donna

Boom di contatti per lo sportello “Infodonna” di Chioggia. Nato nel 2012 da una collaborazione tra Comune e Cgil di Venezia, anche nel 2013 ha continuato con successo la sua attività.

«Nel corso del 2013 – spiega la segretaria confederale della Cgil Teresa Dal Borgo al Gazzettino- lo sportello ha avuto 179 accessi, con una percentuale del 35% di persone che ritornano, in alcuni casi anche 4-5 volte. Tutte sono alla ricerca di un lavoro, disponibili in alcuni casi a frequentare corsi di qualificazione e riqualificazione professionale. Gli ambiti richiesti sono il socioassistenziale e il turistico».

E per migliorare ulteriormente il servizio recentemente è stato firmato un accordo di collaborazione con il Consorzio ConChioggiaSI, Ascom e “Il Faro Azzurro”. «Attraverso lo sportello – conclude Silvia Vianello –  si potrà dare alle donne di Chioggia il maggior numero di strumenti, come informazioni e formazione, per affrontare meglio il mondo del mercato del lavoro».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *