Do You Speak Chioggiotto?

Booknomination: ti nomino, ora leggi un libro

Scritto da il 14 marzo 2014 alle 16:03
leggere

Da Bologna con “Furore”, tanto per citare un libro a caso. È proprio il libro il protagonista di una nuova moda nata sui social network come risposta al fenomeno Neknomination.

Niente gare assurde di alcol ma litri e litri di cultura. “Booknomination”, chi è “taggato” deve aprire un libro, leggere un passo e postare il video.

“Chiunque è in grado di scolarsi una birra; mettersi a nudo, riprendersi mentre si legge un libro (e inevitabilmente ci si espone e si mostrano le proprie emozioni) è sicuramente più difficile”. A parlare è Diego, il giovane bolognese da cui è partita l’iniziativa diventata presto virale anche oltre i confini nazionali.

Le regole del gioco culturale sono semplici: ci si nomina in rete e chi è stato “taggato” deve aprire un libro e leggerne un passo davanti alla webcam, per poi a sua volta nominare altre tre persone che dovranno continuare la “catena”.

A modo mio ho deciso di partecipare anche io. La mia citazione è tratta dal Don Chisciotte: “Ricorda, caro mio Sancho, chi vale di più, deve fare di più”.

Siete tutti nominati!

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *