- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Baby gang a Sant’Anna, lo sfogo del parroco

Inciviltà e degrado, droga, furti ed aggressioni. Don Lorenzo Carnovik , parrocco di Sant’Anna, incitato e supportato dai suoi paesani, si sfoga sui quotidiani e chiede aiuto a residenti ed istituzioni.
Anche se le forze dell’ordine pattugliano la zona, sono molti gli episodi di furti e vandalismo nelle aree pubbliche lasciate in stato di abbandono, come il sottopassaggio, la piazzetta ed il parcheggio di via Bruno Maderna.
Il parroco ha fatto installare telecamere di video sorveglianza nei pressi della chiesa e sa bene chi sono i giovani coinvolti, quasi tutti residenti, molti minorenni e qualche maggiorenne. “Mi chiedo dove siano le famiglie”, dice il parroco; “occorre pensarci per tempo prima che sia troppo tardi”.
Il suo appello è rivolto soprattutto a chi vede e per paura non denuncia e proprio alle famiglie, “perché non nascondano la testa sotto la sabbia”.
sara
6 marzo 2014 at 20:58
Dato che il parroco ha fatto installare telecamere ovunque, prima di fare di tutta l’erba un fascio rovinando la reputazione di molti ragazzini potrebbe benissimo vedere chi sono e fare nomi e cognomi!