Do You Speak Chioggiotto?

Avvistato delfino in laguna a Chioggia

Scritto da il 19 marzo 2014 alle 17:03
avvistamento delfino

Avvistato questa mattina all’interno della laguna di Chioggia, all’altezza del ponte translagunare, un esemplare di delfino. Sul posto è intervenuta anche la Guardia Costiera che ha monitorato l’esemplare. A quanto ci è stato raccontato durante il loro intervento il mammifero marino stava mangiando e godeva di ottima salute. L’ultimo avvistamento nel pomeriggio lo segnalava “tra le dighe”.

La presenza dei delfini è segno della buona salute della nostra laguna, infatti sono dei bioindicatori di mare pulito. Visto che da qualche anno Sottomarina viene sistematicamente ignorata nell’assegnazione delle “bandiere blu”, è la natura stessa che certifica lo stato di salute delle nostre acque. I delfini evidentemente la pensano in maniera diversa da chi assegna il riconoscimento.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *