Do You Speak Chioggiotto?

Allarme sfratti. Sel chiede di utilizzare la Domus Clugiae

Scritto da il 11 marzo 2014 alle 13:03
dorme-in-auto

Negli ultimi tempi molte le segnalazioni di famiglie che hanno subito sfratto o sono a rischio di perdere la casa per questioni economiche. In alcuni drammatici casi addirittura queste persone sono costrette a dormire in auto.

Mentre Fortunato Guarnieri di Sel chiede che per fronteggiare questa emergenza si ricorra all’utilizzo delle stanze libere dell’ostello Domus Clugiae (gestito da privati ma di proprietà comunale), l’assessore ai servizi sociali Massimilino Tiozzo sottolinea che “il Comune, come politica sociale, preferisce elargire contributi economici anche sostanziosi piuttosto che trovare sistemazioni provvisorie”. La Domus Clugiae, continua Tiozzo, è molto sensibile ai temi sociali ma non può essere una soluzione. Dare un contributo economico invece può “responsabilizzare maggiormente” le persone che lo ricevono.

 

 

 

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *