Do You Speak Chioggiotto?

“Alla luce del sole”. A Chioggia la storia del prete antimafia Padre Pino Puglisi

Scritto da il 12 marzo 2014 alle 10:03
A3donPuglisi

« Pochi giorni fa, prima di tornare qui come parroco, io ho sognato il futuro di questo quartiere ed è stato proprio bello. Bello perché ho sognato un posto dove erano spariti i furti, era sparita la droga, dove non c’erano più violenze, prepotenze, dove la gente non aveva paura, dove non c’era più la fame perché c’era lavoro per tutti, dove c’erano delle scuole bellissime, dove i bambini giocavano »
-Alla luce del sole

Sabato 5 aprile alle ore 21.00 presso la parrocchia del Buon pastore a Sottomarina ci sarà l’incontro “Alla luce del sole. Il prete antimafia Don Pino Puglisi raccontato dall’amico Giuseppe Carini”.

Giuseppe Carini è un teste chiave per l’identificazione dei sicari del Beato Padre Pino Puglisi e da 25 anni è sotto scorta.

Il titolo scelto per la serata si riferisce all’omonimo film Alla luce del sole che fa parte degli eventi del progetto BOTA FE’ – Metti fede, proposto dalla Pastorale Giovanile della diocesi di Chioggia per il 2013-2014.

L’incontro verrà guidato dai diaconi prossimi sacerdoti don Yacopo e don Simone.

Assieme ai preti giovani della diocesi abbiamo pensato di proporre un incontro- testimonianza rivolto primariamente ai giovani ma certamente a tutti coloro che fossero interessati (chiaramente l’incontro è aperto a tutti vista la portata del testimone).

Prendendo il messaggio per la GMG di Cracovia svilupperemo il tema del “Coraggio della felicità” e i due prossimi preti, don Yacopo e don Simone, ci accompagneranno nella conduzione della serata apportando il loro contributo vocazionale.

Questo incontro è una cordata di pastoralità: Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, Ufficio Diocesano per la Pastorale delle Vocazioni, Caritas Diocesana, Oratorio San Giusto, Comunità Missionaria di Villaregia, Patronato San Pio X e Associazione NOI Chioggia.

Presenti Polizia di Stato ed Arma dei Carabinieri che coordinano la scorta del testimone.

Trailer del film Alla luce del sole, con Luca Zingaretti

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *