Do You Speak Chioggiotto?

A spasso col cane. Dog Talent propone le passeggiate didattiche

Scritto da il 27 marzo 2014 alle 12:03
382318_509100275798655_1600172211_n

Con la bella stagione riprendono in città le passeggiate “a quattro zampe” organizzate dal centro cinofilo Dog Talent.

Si tratta di una sorta di lezione all’esterno, in cui il proprietario, sotto la guida di un professionista, impara a controllare il proprio cane. Vengono anche riprodotte in parte le lezioni che Dog Talent insegna al campo, quindi i comandi principali come il seduto e terra resta, in modo da abituare il cane a concentrarsi sul proprietario anche in presenza di altri cani, persone, rumori e distrazioni varie che la città può offrire.

Il primo appuntamento è per Domenica 30 marzo dalle 10 alle 12: passeggiata didattica in centro a Sottomarina ed a seguire socializzazione guidata in spiaggia. Info ed adesioni al cel 331 43 89 841 (Roberta).

Al campo di Borgo San Giovanni Roberta organizza infatti anche incontri di socializzazione guidata. Sono momenti mirati in cui i cani vengono liberati nei recinti a disposizione e sono sotto il controllo dell’istruttore cosi da evitare zuffe. Attraverso queste lezioni pratiche Dog Talent insegna ai proprietari a capire e leggere il proprio cane da libero. Capita infatti spesso di trovarsi con il proprio amico a quattro zampe in spazi aperti e di lasciarlo correre libero. Con l’aiuto di un istruttore si impara a gestire il proprio cane ed intervenire in caso di necessità in luoghi come parchi, al mare o in montagna.

Dog Talent si trova a Borgo San Giovanni di Chioggia, in una comoda posizione tra le Poste e la ferrovia in via Bruno Buozzi (dalle Poste proseguire sempre avanti e passare la ferrovia). I servizi offerti dal centro sono disponibili su appuntamento tutti i giorni con massima flessibilità di orario in base alle esigenze del cliente. Roberta lavora anche a domicilio, in quanto “l’addestramento esiste solo dopo una corretta educazione, e questa inizia dentro le mura di casa”.

Info www.dogtalent.net

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *