Do You Speak Chioggiotto?

A Padova apre il primo fast food vegano

Scritto da il 3 marzo 2014 alle 13:03
Vegan_Burger

Friends-not food

“Universo Vegano” in arrivo a Padova. Mercoledì 5 Marzo in via San Gregorio Barbarigo aprirà il primo fast food 100% Cruelty Free: panini, piadine, burger, kebab e zuppe, tutti esclusivamente vegani e naturali, senza derivati animali ed il più possibile a km zero, con verdura di stagione nel rispetto dei ritmi della natura.

“Universo Vegano” è un progetto ideato da Lucio Palumbo, da anni nel settore della ristorazione e appassionato di alimentazione vegana: “Con la consapevolezza che ogni scelta alimentare ha un impatto determinante sul pianeta, abbiamo creato un luogo dove vegani e vegetariani possono trovare un’ampia offerta di prodotti naturali e “sostenibili”, senza perdere di vista il Gusto ed i corretti valori nutrizionali. Molti non sanno che un panino vegano può essere ricco, nutriente, appetibile e, al contempo, con un basso contenuto di calorie e grassi: insomma un prodotto da gustare con enorme piacere! Grazie alla collaborazione con medici-nutrizionisti specializzati in alimentazione vegana, Universo Vegano™ ha studiato e realizzato prodotti davvero innovativi”.

11 i negozi in franchising aperti in Italia (Milano, Verona, Torino, Brescia, Varese, Gallarate, Savona, Novara), punto di riferimento per vegani e vegetariani.

Sono in crescita continua le persone che nel mondo scelgono di non mangiare più alimenti di origine animale in favore di una dieta più “etica”, consci del fatto che una dieta vegana, se fatta con le giuste combinazioni nutrizionali, non solo non è dannosa ma porta notevoli benefici al corpo.

Io sono una vita che vuole vivere, circondato da altre vite che vogliono vivere.

– Albert Schweitzer

Sito web: Universo Vegano

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

2 Commenti

  1. Andrea

    3 marzo 2014 at 20:25

    Grazie per la segnalazione, ci voleva proprio un locale del genere dalle nostre parti!

    Andrea
    (che per un curioso caso è nato anche lui il 12/1079)

  2. jessica

    4 marzo 2014 at 18:30

    finalmente! goduria del palato senza violare il diritto di vita che ha ogni creatura ! 🙂

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *