Do You Speak Chioggiotto?

300 studenti a Chioggia per le gare di “Orienteering”

Scritto da il 22 marzo 2014 alle 14:03
orientheering

Studenti da tutta la provincia a Chioggia questa mattina per le gare di “Orienteering”. Piazza, calli e rive sono stati percorsi da questi ragazzi per sfidarsi in questa disciplina sportiva che nasce nei paesi scandinavi e che sta avendo molto successo recentemente anche in Italia.

A Chioggia in particolare si è svolta la fase provinciale dei “Campionati Studenteschi” delle Scuole Secondarie di I^ e II^ grado. Punto di ritrovo e partenza il patronato del Duomo in calle San Martino.

Le corse di orientamento si possono svolgere tra i boschi ma anche in un centro abitato, tipicamente in un centro storico e rappresentano anche un modo nuovo di fare turismo, abbinato ad una sana attività sportiva.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *