Do You Speak Chioggiotto?

Venezia: nella sfilata delle Marie la chioggiotta Francesca Voltolina

Scritto da il 24 febbraio 2014 alle 16:02
Francesca Voltolina - maria

Il sole e la temperatura gradevole hanno convinto migliaia di persone a mettersi in viaggio, direzione Venezia, per vivere il volo dell’angelo. Con il volo di Julia Nasi dal campanile di San marco il via ufficiale al carnevale 2014. Julia ha vuto questo onore grazie alla vittoria lo scorso anno al concorso delle Marie.

Al”edizione 2014 partecipa anche una ragazza di Chioggia, Francesca Voltolina, che sabato pomeriggio è stata protagonista del corteo tradizionale delle Marie: le ragazze più belle di Venezia vengono fatte sfilare sulle braccia dei gondolieri per tutta piazza San Marco tra la folla che le applaude.

Nei primi giorni di marzo ci sarà anche l’elezione della più bella del 2014 e naturalmente Chioggia fa il tifo per Francesca sperando possa essere lei il prossimo anno a compiere il volo dell’angelo e dare il via ai festeggiamenti del carnevale veneziano.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *