Do You Speak Chioggiotto?

Venezze Big Band in auditorium il 15 febbraio

Scritto da il 10 febbraio 2014 alle 13:02
venezze big band

Nuovo appuntamento musicale organizzato dall’associazione Lirico musicale Clodiense nel quadro della XXII stagione concertistica di Chioggia.

Sabato 15 febbraio alle ore 21.15 nell’auditorium San Nicolò di Chioggia, si esibirà la Venezze Big Band, formazione nata in seno al Conservatorio di Rovigo, che per una sera avrà tra le sue file il solista Marco Tamburini alla tromba e al flicorno.

Tamburini è noto anche per essere nella band che accompagna Jovanotti dal vivo.

La Venezze Big Band è una formazione eclettica, da 14 a 22 elementi secondo i progetti musicali, che nasce nei primi anni del millennio con l’affermarsi del Dipartimento jazz del Conservatorio di Rovigo. Negli anni ha raggiunto una maturità musicale che la colloca tra le migliori formazioni di jazz orchestrale in Italia.

Composta dagli allievi del dipartimento jazz e diretta da Ambrogio De Palma e Marco Tamburini, vanta illustri collaborazioni con musicisti di fama mondiale tra cui ricordiamo Billy Hart, Bruno Biriaco, Cameron Brown, Lew Tabackin, Paul Jeffrey, Roberto Gatto, Barbara Cola, Marcello Tonolo, Mauro Negri, Mauro Beggio, Stefano Senni, Sandro Gibellini, Paolo Fresu, Massimo Manzi, Francesco Cafiso e Claudio Fasoli solo per ricordarne alcuni.

Info

Ingresso: 15 euro (ridotto a 12, ulteriori riduzioni per i possessori della carta Cultura del comune di Chioggia)

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *