Do You Speak Chioggiotto?

Tir di notte in Calle Duomo, i residenti chiedono l’intervento dell’amministrazione

Scritto da il 18 febbraio 2014 alle 14:02
1798077-chioggia-venezia-italia--il-duomo

La segnaletica verticale è chiara: vietato il transito lungo il corso del Popolo. Nonostante ciò, sono molti i tir che, per “risparmiar strada”, invece di passare per Sottomarina continuano nella notte a percorrere da via Maestri del lavoro calle Duomo ed il Corso, in direzione mercato ittico.

Incuranti del divieto e dell’orario particolare, molti autisti di grossi mezzi passano a velocità spesso elevata, recando disturbo ai residenti nel cuore della notte e danneggiando anche case ed edifici storici con le vibrazioni causate dalla mole dei tir.

Come riporta la Nuova Venezia, numerose le lamentele di chi abita nei rioni in oggetto e chiede l’intervento risolutivo a chi di dovere con l’installazione di divieti di accesso alle calli. Perfino il parroco del Duomo Don Angelo Busetto sollecita l’amministrazione comunale, a difesa anche del bene architettonico della cattedrale.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Stefano

    18 febbraio 2014 at 20:00

    Bisogna spostare il mercato ittico e bella finita, qua si parlo solo di Chioggia Chioggia e ancora Chioggia, ma secondo voi a Sottomarina i tir non creano danni?????
    Valà!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *