- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 2 anni fa
- FalarseScritto 3 anni fa
- CriareScritto 3 anni fa
- CrestósoScritto 3 anni fa
- CalomareScritto 3 anni fa
- InsemenioScritto 3 anni fa
- PigrafeScritto 5 anni fa
- TagiareScritto 5 anni fa
- DescolarseScritto 6 anni fa
- PiovaScritto 6 anni fa
Tir di notte in Calle Duomo, i residenti chiedono l’intervento dell’amministrazione

La segnaletica verticale è chiara: vietato il transito lungo il corso del Popolo. Nonostante ciò, sono molti i tir che, per “risparmiar strada”, invece di passare per Sottomarina continuano nella notte a percorrere da via Maestri del lavoro calle Duomo ed il Corso, in direzione mercato ittico.
Incuranti del divieto e dell’orario particolare, molti autisti di grossi mezzi passano a velocità spesso elevata, recando disturbo ai residenti nel cuore della notte e danneggiando anche case ed edifici storici con le vibrazioni causate dalla mole dei tir.
Come riporta la Nuova Venezia, numerose le lamentele di chi abita nei rioni in oggetto e chiede l’intervento risolutivo a chi di dovere con l’installazione di divieti di accesso alle calli. Perfino il parroco del Duomo Don Angelo Busetto sollecita l’amministrazione comunale, a difesa anche del bene architettonico della cattedrale.
Stefano
18 febbraio 2014 at 20:00
Bisogna spostare il mercato ittico e bella finita, qua si parlo solo di Chioggia Chioggia e ancora Chioggia, ma secondo voi a Sottomarina i tir non creano danni?????
Valà!