Do You Speak Chioggiotto?

Situazione delle strade, ieri la Giunta ha affrontato l’argomento

Scritto da il 12 febbraio 2014 alle 18:02
Casson Giuseppe Sindaco Chioggia

La giunta di ieri è stata dedicata, tra le altre questioni all’ordine del giorno, alla situazione delle strade, che ci vede purtroppo accomunati a tantissime altre realtà del Veneto.

Il Sindaco rende noto che: “I margini di intervento sono molto ristretti, impossibilitati come siamo a spendere liberamente le risorse presenti nelle casse del Comune: invero, il famigerato patto di stabilità che strangola gli enti locali e ne impedisce la normale operatività, non consente di realizzare un serio ed adeguato piano di risanamento del manto stradale, per il quale sarebbe necessaria una somma non lontana dai dieci milioni di euro, lontanissima dalle nostre attuali disponibilità. Ieri, peraltro, perfettamente consci della situazione di vera emergenza che sotto questo profilo la città sta vivendo, abbiamo predisposto un piano di interventi straordinari – di prossima formalizzazione – che destini a questa finalità tutte le risorse concretamente utilizzabili allo scopo, non dando corso ed eventualmente sospendendo progettualità in itinere per le quali non sia stata deliberata la fase esecutiva. Ciò consentirà di dare una prima risposta – purtroppo, non esaustiva – alle richiesta di intervento che da più parti, del tutto comprensibilmente, la città mi ha formulato”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *