Do You Speak Chioggiotto?

Rottamazione pescherecci, una ventina a Chioggia

Scritto da il 24 febbraio 2014 alle 13:02
peschereccio

Pronte le graduatorie relative alla richiesta di contributo per la “rottamazione” delle barche da pesca. A Chioggia le imbarcazioni coinvolte dovrebbero essere circa una ventina. Il decreto ministeriale di adozione delle graduatorie, dopo il visto dell’ufficio centrale di bilancio e dalla Corte dei Conti, è stato mandato alla gazzetta ufficiale per la pubblicazione, che dovrebbe avvenire entro una quindicina di giorni. L’erogazione dei contributi non sarà però immediata.

«Subito dopo la pubblicazione», afferma l’assessore regionale alla pesca Franco Manzato, «adotteremo la delibera che impegna le risorse finanziarie disponibili e attiva contestualmente le procedure per l’erogazione dei contributi».

Il provvedimento è atteso da lungo tempo. Sembra addirittura che nel corso di questi mesi qualche armatore abbia deciso di fare retromarcia e tenersi la barca, forse complice un andamento relativamente buono nella pesca.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *