Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 05/02 al 07/02/2014 per Chioggia

Scritto da il 4 febbraio 2014 alle 22:02
meteo

.:: Situazione ::.
La bassa pressione che si trova vicino all’Islanda è la causa di tutte le perturbazioni che vengono inviate verso il Mediterraneo dove stazionano più a lungo del solito per via dell’alta pressione stazionante sui Balcani che frena la corsa verso est. Il fatto è che l’alta pressione sui Balcani è normale di questi tempi perchè è caratterizzata dal suolo innevato, è la bassa pressione sull’Islanda che non è caratteristica di questa stagione ma bensì di quella autunnale: infatti la pluviometria e le temperature sono tipiche di fine novembre e non certo del periodo più freddo dell’anno come sarebbe quello tra fine gennaio e inizio febbraio!!!

.:: Previsione ::.
Mercoledi 5 febbraio cielo molto nuvoloso con probabilità di foschie anche dense. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità con probabilità di precipitazioni non forti. Temperature senza variazioni. Venti deboli di direzione variabile ma con rinforzi moderati dai quadranti orientali verso sera.

Giovedi 6 febbraio cielo ancora coperto con precipitazioni. Dalla tarda mattinata migliora con cessazione della pioggia. Temperature senza variazioni. Vento moderato da NordEst in calo nel pomeriggio. Foschie anche dense nottetempo.

Venerdi 7 febbraio ancora foschie anche dense. Peggioramento in serata con nuove precipitazioni dalla notte. Temperature: in calo la minima, in aumento la massima che si registrerà in serata. Venti deboli o assenti la mattina, in rinforzo nella serata.

.:: Tendenza ::.
Ancora precipitazioni ma meno incisive di quelle dei giorni scorsi per sabato, lieve miglioramento per domenica.

  Matt. 05/02 06/02 07/02  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=482

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *