Do You Speak Chioggiotto?

“New Generation Gospel Crew”: anche due chioggiotte nel coro di Vicenza

Scritto da il 5 febbraio 2014 alle 12:02
new generation gospel crew

“Nell’ambito della cultura afroamericana la parola crew, che letteralmente significa equipaggio, descrive un gruppo di persone unite da una grande passione musicale e con dei progetti comuni finalizzati ad una crescita musicale ed umana di ciascuno dei propri membri. I New Generation sono dunque una Gospel Crew, un gruppo gospel proiettato verso una nuova generazione musicale con nuovo e innovativo progetto per la diffusione e la rieducazione al vero gospel, in cui canto e preghiera si fondano in un’unica travolgente emozione e il pubblico viene coinvolto e reso protagonista fin dalle prime note.”

“New Generation Gospel Crew” è un coro di Vicenza che esprime grande impatto emotivo, capace di coinvolgere il pubblico in una forma di preghiera in cui canto, musica e danza si fondono per elevarsi ad un livello più alto e spirituale: quello della lode totale.

Grazie anche all’energia e la vivacità del gruppo, tutti i concerti dello scorso anno hanno registrato delle presenze molto alte ed in alcune occasioni hanno addirittura fatto sold out.

new generation gospel crewNiente costumi o coreografie, grande forza è proprio quella della consapevolezza del messaggio e la capacità di coinvolgere il pubblico, che a fine concerto quasi sempre viene invitato a salire sul palco per condividere canti e preghiere.

Gospel contemporaneo, con brani scelti tra i più cantati nelle principali chiese afroamericane e in tutto il mondo, ma anche brani di gospel tradizionale e spiritual per riscoprire le radici più tradizionali di questa musica.

Nel coro ci sono anche due chioggiotte, le sorelle Cristina e Federica Boscolo Chio.

Cristina ci racconta: “Io e Federica abbiamo conosciuto il gospel grazie a Cheryl Porter più di 10 anni fa, è stata lei la nostra mentore, insegnante e soprattutto amica. Assieme a lei abbiamo cantato in un coro di 60 elementi per qualche anno. Poi allo sciogliemento del coro, la voglia di continuare su questo percorso era talmente forte che alcuni di noi hanno deciso di fondare i New Generation Gospel Crew. Quest’anno sono tornata dopo qualche anno di assenza per via dei bambini, e per me è stato come ritrovare una famiglia che mai mi ha abbandonato”.

Cristina ci esprime il suo desiderio: “spero di riuscire ad organizzare un concerto a Chioggia, visto che il tipo di Gospel che facciamo è molto diverso da quello che si è abituati a vedere e ascoltare in giro: il nostro è contemporaneo, quello che ora, oggi, viene cantato nelle chiese afroamericane.”

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *