Do You Speak Chioggiotto?

Margherita Hack a Chioggia

Scritto da il 12 febbraio 2014 alle 11:02
Hack2

5 giugno 2012. Presso l’Auditorium San Nicolò a Chioggia, nell’ambito della rassegna “Etnica: storie di popoli, paesaggi, culture e uomini in viaggio”, arriva Margherita Hack. Con lei  uno straordinario viaggio nell’Universo, in spazi siderali e galassie lontane, e un viaggio a ritroso nella sua vita, segnata  da passioni, scelte, impegno civile e viaggi.

Margherita Hack è nata a Firenze. Dal 1964 vive a Trieste, dove ha insegnato all’Università fino al 1997, divenendo in seguito professore emerito di Astronomia. Ha lavorato presso osservatori italiani, americani ed europei, oltre ad aver diretto quello di Trieste. Ha anche collaborato con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA). Ha pubblicato lavori di ricerca, testi universitari e libri di divulgazione scientifica per il grande pubblico.

A Etnica, tra gli altri argomenti, ha parlato del suo recente libro “La mia vita in bicicletta”.

Guarda il video servizio di ChioggiaTV

Note
Foto cucinanaturale.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *