Do You Speak Chioggiotto?

“Il lato oscuro dell’umanità” al Discanto

Scritto da il 20 febbraio 2014 alle 12:02
discanto sottomarina

Al Discanto di Sottomarina quest’anno una serie di serate sperimentali dedicate al “lato oscuro dell’umanità”, in cui l’arte culinaria, citazioni letterarie, cinematografiche, il teatro, la danza e la musica dal vivo si fondono insieme per dare vita a qualcosa di nuovo ed originale.

Il gruppo di lavoro che ha ideato e portato avanti la serie è composto da Giuliano Soncin, proprietario del locale e regista del Teatronovo,  Lorenzo Soncin, che si occupa della programmazione degli eventi, con la collaborazione artistica di Alessandro Donin (musicista membro dei Matriàl), Alessandro Tiozzo, Luigi Pinton e, per i video, Francesco Camuffo.

Le serate hanno visto anche la fondamentale partecipazione di attori (del Teatronovo per la maggior parte ma non solo) ed in alcune di musicisti e ballerine, oltre che lo staff del Discanto e del Ristorante Park.

5 serate con spettacoli di alta qualità che hanno riscosso un incredibile successo di pubblico ed ognuna un menù coerente con il tema.

Il video della serata Anima Nera, Il Lato Oscuro della Mente

Stasera giovedì 20 febbraio il quarto episodio con “La Bestia, il Lato Oscuro della Leggenda”.

Dagli angoli bui della leggenda, dove erano stati relagati, escono personaggi straordinari, bestiali diversi da tutti noi “normali”… dei Mostri! Immaginari, reali o presunti tali, descritti nelle loro mille fenomenali sfaccettature dall’arte grafica, letteraria, cinematografica si sono trasformati durante il corso della storia nel nostro immaginario: dai draghi che inquietavano il mondo medievale, al mostro terrorizzante che abita le viscere dell’uomo qualunque contemporaneo. Li faremo rivivere sul palco del Discanto in tutta la loro parvenza oscura!

MENU “SE FOSSERO GRANDI SAREBBERO MOSTRI”: per esorcizzarli, ogni piatto della cena sarà dedicato ad un mostro “in miniatura”: Calamaro ripieno allo scampo, Nido di polpa di granchio, Frittura degli abissi, Lingua di lupo mannaro,  bevande (acqua, bottiglia di vino o birra artigianale a scelta)

Evento su facebook

L’ingresso sarà possibile solo su prenotazione, secondo due alternative: cena mostruosa 30 € – una consumazione obbligatoria 5 €. La cena sarà servita alle ore 20.00 e lo spettacolo inizierà contestualmente. Info: Lorenzo  3488252627

Giovedì 20 marzo ci sarà il gran finale: “Sin City, il Lato Oscuro dei Luoghi”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *