Do You Speak Chioggiotto?

Dimensione Creativa: grande successo per l’Acrobatica!

Scritto da il 19 febbraio 2014 alle 12:02
dimensione creativa (15)

Boom di bimbi entusiasti per l’Acrobatica, nuova disciplina insegnata presso Dimensione Creativa!

L’Acrobatica è un mix tra yoga, antigravity yoga ed Acroyoga ed è perfetta per i bimbi che possono sfogare la loro esuberanza con effetti benefici sulla loro giovane muscolatura.

Tutti sanno cosa è lo yoga; scopriamo allora cosa sono le altre due discipline!

Farvi “volare”, è questa la promessa dell’Antigravity Yoga, una disciplina praticata in sospensione, ma accessibile a tutti, che sta conquistando l’Italia. Dimensione Creativa l’ha introdotta nel 2013 ed ha avuto un grandissimo successo.

Questa disciplina nasce dalla visione di Christopher Harrison, atleta, ballerino e coreografo statunitense che progettò nel 1999 la prima amaca antigravità in tessuto soft touch.  Harrison scoprì ben presto i benefici della decompressione su colonna e articolazioni attraverso le inversioni a zero compressione. Qualunque sia la postura assunta sull’amaca, il training offre un grande vantaggio: infatti, stando sospese o comunque sfruttando il sostegno dell’attrezzo, si riducono l’azione della forza di gravità e il carico del peso corporeo. E la colonna vertebrale, così come tutte le articolazioni, subisce una benefica decompressione. L’esercizio  ha anche potenzialità antistress: sembra che restare a lungo a testa in già provochi una sensazione di profondo relax.

Sotto l’antigravity yoga

   

   

L’Acroyoga, molto indicato per i bambini, nasce invece dal felice incontro tra lo Yoga, il Thai Massage e le tecniche acrobatiche. Queste tre discipline combinate tra loro danno vita ad una pratica che rende possibile praticare lo Yoga e Il Thai Massage sospesi, sostenuti da un compagno. È una pratica sana e divertente che, a differenza dello Yoga tradizionale (o di altri stili di Yoga più moderni) porta i praticanti a lavorare assieme, fuori dal proprio spazio individuale del tappetino, favorendo il nascere di nuove amicizie e di uno spirito di gruppo molto forte.

Dimensione Creativa,  Viale Ionio 97/99, Sottomarina cell: 366 975 9407 e 342 627 6592

Sotto le bimbe che praticano Acrobatica, mix tra yoga, antigravity yoga ed Acroyoga!

   

   

Autore: Elisa Boscolo Forcola

Ciao mi chiamo Elisa, per gli amici Eli o Laeli tutto attaccato. Sono nata il 7 novembre del ’74 e mi sono diplomata ragioniera nel ’93. Sono sposata con Gianni Nardo e sono mamma di Giuly, la mia splendida cucciola. Lavoro come speaker a Radio BCS e conduco, insieme a mio marito, il programma “Riservato per 2”.

Amo la musica, le passeggiate, il fitness, le chiacc[...]

Leggi il resto su .