Do You Speak Chioggiotto?

Clodiense ko con la capolista

Scritto da il 10 febbraio 2014 alle 10:02
Correggese - Clodiense

La Correggese centra, contro la Clodiense, la settima vittoria consecutiva. I padroni di casa temevano l’avversario, all’andata i lagunari si erano imposti per 2 a 1, e così sono scesi in campo determinati ed aggressivi.

Già dai primi minuti la capolista mette sotto pressione la Clodiense: al 4’ un tiro-cross di Selvatico per poco non viene intercettato da Chiurato e al 5’ un velo di Gucci per Boilini che da buona posizione calcia in porta, ma un difensore in scivolata gli ribatte il tiro.

Al 6’ arriva la rete del vantaggio: Selvatico dai venti metri calcia un tiro preciso diretto all’angolino, Nutta è bravo a deviare in angolo, sugli sviluppi del corner calciato da Selvatico nasce una mischia in area e Chiurato da pochi passi con un potente tiro non sbaglia.

Al 19’ Selvatico ci prova su punizione dal vertice destro ma la sfera termina all’esterno della rete. La Clodiense fa fatica a creare occasioni da rete. Al 32’ arriva l’unica azione del primo tempo: disimpegno sbagliato della Correggese, Franciosi ruba palla e dai 20 metri lascia partire un tiro che sfiora il palo.

Raddoppio della Correggese al 36’ con Boilini che scende dalla fascia sinistra, s’accentra in prossimità della linea di fondo entra in area e viene steso da un avversario, per l’arbitro è rigore che Selvatico trasforma spiazzando il portiere.

Prima della fine del tempo arriva addirittura la terza rete della Correggese che di fatto chiude il match. Disimpegno sbagliato da parte della Clodiense, Davoli recupera palla e crossa sul secondo palo, Nutta esce male e Chiurato di testa lo anticipa realizzando il suo ottavo gol stagionale.

Nella ripresa la Correggese cala d’intensità ma controlla gli avversari che provano a rendersi pericolosi con due tiri ravvicinati di Franciosi al 6’ e 21’ ma entrambe le volte Il giovane portiere Medioli è riuscito a salvare la propria porta. Il gol della bandiera arriva al 46’ con Cortellazzi che in velocità supera la difesa locale e con un preciso pallonetto mette alle spalle di Medioli in uscita.

 

Note
Foto: http://www.correggese.it/

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *