- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 8 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Cinema Don Bosco, 26 febbraio “The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca”

Mercoledì 26 Febbraio alle ore 21.00 al cinema Don Bosco ci sarà la proiezione del film drammatico “The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca”
Scritta e diretta nel 2013 da Lee Daniels con protagonista Forest Whitaker, la pellicola è l’adattamento cinematografico dell’articolo di giornale A Butler Well Served by This Election, scritto dal giornalista Wil Haygood e pubblicato sul The Washington Post, che narra la vicenda di Eugene Allen, maggiordomo della Casa Bianca per più di trent’anni. Nel film il nome del protagonista è stato modificato in Cecil Gaines.
Il film racconta la tenacia e la determinazione di un uomo, la nascita di una nazione e la forza della famiglia. Attraverso lo sguardo e le emozioni di Cecil Gaines (Forest Whitaker) si ripercorrono gli eventi e i cambiamenti della scena socio-politica americana: dall’assassinio di John F. Kennedy e di Martin Luther King, ai movimenti dei Freedom Riders e delle Black Panther, dalla Guerra del Vietnam allo scandalo del Watergate. The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca è il film del momento negli Stati Uniti. Vero e proprio fenomeno di costume, con oltre 115 milioni di dollari incassati ha incantato pubblico e critica.