Do You Speak Chioggiotto?

Cinema Don Bosco, 26 febbraio “The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca”

Scritto da il 24 febbraio 2014 alle 12:02
29215

Mercoledì 26 Febbraio alle ore 21.00 al cinema Don Bosco ci sarà la proiezione del film drammatico  “The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca”

Scritta e diretta nel 2013 da Lee Daniels con protagonista Forest Whitaker, la pellicola è l’adattamento cinematografico dell’articolo di giornale A Butler Well Served by This Election, scritto dal giornalista Wil Haygood e pubblicato sul The Washington Post, che narra la vicenda di Eugene Allen, maggiordomo della Casa Bianca per più di trent’anni. Nel film il nome del protagonista è stato modificato in Cecil Gaines.

Il film racconta la tenacia e la determinazione di un uomo, la nascita di una nazione e la forza della famiglia. Attraverso lo sguardo e le emozioni di Cecil Gaines (Forest Whitaker) si ripercorrono gli eventi e i cambiamenti della scena socio-politica americana: dall’assassinio di John F. Kennedy e di Martin Luther King, ai movimenti dei Freedom Riders e delle Black Panther, dalla Guerra del Vietnam allo scandalo del Watergate. The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca è il film del momento negli Stati Uniti. Vero e proprio fenomeno di costume, con oltre 115 milioni di dollari incassati ha incantato pubblico e critica.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *