Do You Speak Chioggiotto?

ChioggiaLab propone “La grande bellezza” di Sorrentino il 26 febbraio

Scritto da il 25 febbraio 2014 alle 12:02
la grande bellezza

Mercoledì 26 Febbraio alle ore 21:30 CineLAB presenta LA GRANDE BELLEZZA di Paolo Sorrentino,  il film che ha riportato il cinema italiano a vincere un Golden Globe 24 anni dopo “Nuovo Cinema Paradiso” di Tornatore, e inserito tra i cinque candidati al premio Oscar per il miglior film straniero.

“Una Babilonia disperata” nel cuore oscuro e invidiato della capitale.

Ce la racconta Jep Gambardella, re della mondanità capitolina, ridotto a fare il giornalista ma diventato famoso con “L’apparato umano”, il suo primo e unico romanzo, scritto a 20 anni, perché poi «Roma ti deconcentra ». Ogni tanto porta a letto una bella donna ricca «ma a 65 anni non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare», la notte si pigia con quelli che contano, per ballare sulle terrazze o negli attici ultimo design, o si affloscia sui divani «a parlare di vacuità, perché non vogliamo misurarci con la nostra meschinità».

Inizio Proiezione ore 21:30 – INGRESSO LIBERO.

Laboratorio Sociale ChioggiaLab- Piazzale Stazione, 1 – Chioggia (VE). Info: chioggialab@gmail.com

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *