Do You Speak Chioggiotto?

“Bodies Revealed”. Fino al 30 marzo a Jesolo la mostra sul corpo umano

Scritto da il 25 febbraio 2014 alle 12:02
bodies revealed

Grande successo a Jesolo per la mostra americana sul corpo umano.

Definita dagli organizzatori “curiosa e irriverente”, Bodies Revealed (Corpi Scoperti) è una mostra per grandi e bambini che rivela “la naturalità del corpo umano, scoprendo l’individualità e la bellezza anatomica del suo interno. Trasformando i corpi dissezionati in libri visivi da esplorare e ammirare”.

Non manichini o riproduzioni, ma veri e propri corpi ed organi umani conservati attraverso una speciale tecnica di  sostituzione dei liquidi con polimeri di silicone.

9 le diverse gallerie per scoprire tutti i processi fisici che avvengono nel nostro corpo dalla nascita alla morte: Sistema Scheletrico; Sistema Muscolare; Sistema nervoso; Apparato Digerente; Apparato respiratorio; Sviluppo Embrionale e Fetale; Sistema circolatorio; Apparato riproduttivo e il corpo trattato; La protezione esterna, la pelle.

Milioni le persone che hanno visitato la mostra in tutto il mondo e lunghe file anche a Jesolo nei weekend scorsi. Accanto al successo di pubblico, anche qualche polemica di tipo etico sull’opportunità di “far mostra” a pagamento di corpi reali, in particolare riguardo la sezione dedicata ai feti (che è comunque segnalata ed esposta in un settore a parte).

Info: aperta tutti i sabati e domenica dalle 10 alle 18 orario continuato fino a fine Marzo. Pagina facebook

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *