- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 9 mesi fa
- FalarseScritto 2 anni fa
- CriareScritto 2 anni fa
- CrestósoScritto 2 anni fa
- CalomareScritto 2 anni fa
- InsemenioScritto 2 anni fa
- PigrafeScritto 4 anni fa
- TagiareScritto 5 anni fa
- DescolarseScritto 5 anni fa
- PiovaScritto 5 anni fa
“Bodies Revealed”. Fino al 30 marzo a Jesolo la mostra sul corpo umano

Grande successo a Jesolo per la mostra americana sul corpo umano.
Definita dagli organizzatori “curiosa e irriverente”, Bodies Revealed (Corpi Scoperti) è una mostra per grandi e bambini che rivela “la naturalità del corpo umano, scoprendo l’individualità e la bellezza anatomica del suo interno. Trasformando i corpi dissezionati in libri visivi da esplorare e ammirare”.
Non manichini o riproduzioni, ma veri e propri corpi ed organi umani conservati attraverso una speciale tecnica di sostituzione dei liquidi con polimeri di silicone.
9 le diverse gallerie per scoprire tutti i processi fisici che avvengono nel nostro corpo dalla nascita alla morte: Sistema Scheletrico; Sistema Muscolare; Sistema nervoso; Apparato Digerente; Apparato respiratorio; Sviluppo Embrionale e Fetale; Sistema circolatorio; Apparato riproduttivo e il corpo trattato; La protezione esterna, la pelle.
Milioni le persone che hanno visitato la mostra in tutto il mondo e lunghe file anche a Jesolo nei weekend scorsi. Accanto al successo di pubblico, anche qualche polemica di tipo etico sull’opportunità di “far mostra” a pagamento di corpi reali, in particolare riguardo la sezione dedicata ai feti (che è comunque segnalata ed esposta in un settore a parte).
Info: aperta tutti i sabati e domenica dalle 10 alle 18 orario continuato fino a fine Marzo. Pagina facebook