Do You Speak Chioggiotto?

Arriva Paper, la novità dal mondo Facebook

Scritto da il 4 febbraio 2014 alle 13:02
Paper Facebook

Debutta in queste ore negli USA Paper, la nuova applicazione di Facebook che propone notizie sempre aggiornate agli utenti, in base ai loro interessi.

Pochi giorni fa, Facebook ha annunciato la sua nuova applicazione mobile chiamata Paper. Paper propone il tradizionale feed di notizie di Facebook da diverse fonti in un design radicalmente nuovo, diverso dal design di qualsiasi cosa che Facebook ha mai fatto fino ad ora. L’applicazione purtropppo per ora è disponibile solo negli Stati Uniti.

L’interfaccia utente è stata radicalmente riprogettata e sembra molto diversa dall’applicazione standard di Facebook. L’app si propone con una interfaccia utente a scorrimento orizzontale, con ampie anteprime di nuove schede che scorrono nel basso dello schermo e, premendo una di queste, aprire la notizia a schermo intero. È quindi possibile continuare a scorrere orizzontalmente anche con il post aperto e aprirne di nuovi a schermo intero. Se si apre una foto molto grande di dimensione, è possibile inclinare il dispositivo per spostarsi attraverso di essa a destra o a sinistra senza usare il dito. Se un post piace, è anche possibile commentare o condividerlo come si farebbe sull’applicazione standard di Facebook, oltre a poter cliccare sul tasto ‘Mi Piace’. C’è anche Facebook Messenger incorporato in Paper.

L’applicazione Paper è un allontanamento dall’app standard di Facebook in termini di Interfaccia Utente ed User Experience, che è probabilmente il motivo per cui Facebook non ha voluto sostituire quest’ultima con la tradizionale applicazione, che rimarrà ancora disponibile. Il cambiamento, infatti, sarebbe troppo radicale per le persone che oggi usano l’applicazione standard. Ma se volete provare qualcosa di nuovo, l’app Paper sarà presto disponibile per il download anche al di fuori dei confini USA.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *