Do You Speak Chioggiotto?

3 ottobre 2010: in 500 a Venezia per il derby con il Chioggia Sottomarina

Scritto da il 25 febbraio 2014 alle 11:02
62999_118435024880021_3991327_n

13 novembre 1977: questa la data dell’ultimo derby della laguna tra Chioggia Sottomarina e Venezia. 33 anni dopo la storia si ripete, esattamente il 3 ottobre 2010, e per l’occasione potevamo mancare noi di ChioggiaTV? I nostri Alessandro e Marco si sono messi al seguito degli Ultras e dei tifosi Granata che, partiti da piazzetta Vigo, hanno raggiunto Venezia con uno speciale barcone organizzato per l’occasione.

Ben 500 tifosi granata sono partiti di domenica mattina alla volta di Venezia con destinazione lo Stadio Penzo. Una trasferta diversa dalle altre, non solo perché si andava a giocare contro una squadra che nel recente passato aveva calcato i palcoscenici della serie A, ma anche per i mezzi di trasporto utilizzati. Per l’occasione infatti è stato organizzato uno speciale barcone con linea diretta a Venezia all’interno del quale lungo il tragitto non mancavano di certo bossolà, salame e pesce fritto, il tutto accompagnato da buon vino. Oltre al vaporetto, tutto esaurito, sono stati moltissimi i chioggiotti che hanno raggiunto Venezia con mezzi propri o con i normali servizi di linea.

Giornata di festa, amicizia tra le due tifoserie e grandi cori che hanno fatto da cornice ad una tiepida giornata autunnale. Il campo però ha avuto un verdetto amaro: 2 a 1 per i padroni di casa. Niente paura, a fine partita tutti sotto la curva, applausi e si torna a Chioggia convinti di aver passato una bellissimo pomeriggio di sano, puro e divertente sport e tifo.

La sintesi della partita

 

Note

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .