Do You Speak Chioggiotto?

Video Servizio: Zaia a Chioggia per inaugurare l’ala ovest dell’ospedale

Scritto da il 23 gennaio 2014 alle 11:01
inaugurazione monoblocco-ospedale

Inaugurazione molto partecipata questa mattina dell’ala ovest del monoblocco con la presenza al taglio del nastro anche del presidente della regione Zaia.

Insieme ai massimi rappresentanti istituzionali locali, i consiglieri regionali Tesserin e Tiozzo e il sindaco Casson, il presidente ha presentato alla città il completamento del primo stralcio di lavori. Una mostra con le immagini del prima ha messo in risalto la portata degli interventi svolti.

L’ospedale di Chioggia sarà comunque oggetto ancora di importanti investimenti e proprio questa mattina Zaia ha dato la notizia della copertura economica per l’avvio del secondo stralcio di lavori con una spesa di oltre 7 milioni di euro. Il valore complessivo della seconda parte di interventi sarà di circa 15 milioni di euro.

A fare gli onori di casa il direttore generale dell’Ulss 14 Giuseppe Dal Ben che ha parlato con orgoglio del lavoro svolto in questi mesi per riqualificare la struttura ospedaliera locale. Nel suo discorso Zaia ha sottolineato la qualità della sanità veneta che si posiziona in testa a livello nazionale e tra le più efficenti nel mondo.

Scommessa vinta anche l’apertura serale degli ospedali nel Veneto per sfoltire le liste d’attesa ma anche per dare la possibilità a chi lavora di usufruire dei servizi ospedalieri senza perdere ore di lavoro.

Il sindaco nel suo discorso ha sottolineato l’attenzione avuta a livello regionale dalla nostra sanità ma non ha risparmiato anche qualche critica. Investimenti sulle infrastrutture e attenzione sul tribunale pari a quella dedicata dal governatore a Bassano le richieste espresse da Casson.

Guarda il video-servizio

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

2 Commenti

  1. Ferruccio Lorenzutti

    23 gennaio 2014 at 11:46

    Per le poche volte di cui ho avuto bisogno delle cure in ospedale, posso dire che la nostra struttura è ottima. E ciò che è buono va sempre migliorato, per quanto possibile.

  2. Admin

    23 gennaio 2014 at 12:01

    Su facebook leggevo molte critiche alla nostra struttura ospedaliera ma l’impressione è che quì a Chioggia siamo particolarmente bravi a cogliere solo le cose negative: non si fa mai nulla di buono anche quando la verità è un’altra. Gli interventi di questi anni e quelli che verranno porteranno sicuramente la nostra sanità ai livelli di altre città venete. Ciò non toglie che ci sono singoli casi di maleducazione o negligenza. Questo però fa parte della natura umana..

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *