Do You Speak Chioggiotto?

Salvagno, agevolazioni nei parcheggi per aiutare l’economia locale

Scritto da il 8 gennaio 2014 alle 12:01
chioggia

Agevolazioni per chi lascerà la macchina in Corso del Popolo per far spese.

Il Comune di Chioggia si impegna pubblicamente per trovare un sistema che renda la parte storica della città più economicamente appetibile per residenti e turisti.

Il vice sindaco Maurizio Salvagno ha dichiarato che l’amministrazione sta valutando ipotesi insieme a Sst e commercianti, in particolare per ridurre  la quota dei parcheggi del centro. Una idea potrebbe essere quella di rimborsare la prima ora di parcheggio per chi effettua compere nelle attività di Chioggia.

Bisogna comnque sottolineare che a Chioggia, a pochi passi dal centro, esistono parcheggi più economici, come ai Saloni, che però spesso sono “snobbati” perchè ritenuti “non comodi”. È anche vero che in quasi tutte le città d’arte non è possibile parcheggiare in centro storico e se ci sono parcheggi sono molto cari.

Quindi, ben vengano tutte le proposte del Comune per incentivare l’economia, ma si dovrebbe di pari passo incentivare la passeggiata per combattere quel senso di “pigrizia fisica e mentale” che purtroppo affligge molti cittadini.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *