Do You Speak Chioggiotto?

Pulizie nelle scuole, l’assessore Tiozzo convoca una riunione con i dirigenti scolastici

Scritto da il 16 gennaio 2014 alle 11:01
Massimiliano Tiozzo

Dopo le polemiche ed i disagi degli ultimi giorni, Massimiliano Tiozzo, assessore alle Politiche Sociali, interviene sulla questione pulizie nelle scuole:

“Il servizio di pulizia è condotto in collaborazione da personale ATA (direttamente alle dipendenze della scuola) e da addetti esterni che operano onorario extra scolastico. Perché ci sono dei disagi? Sul finire del 2013 il MIUR (Ministero Istruzione) ha riassegnato l’appalto esterno per le pulizie, con una gara valida per il territorio di tutto il nord est. Si è aggiudicata il servizio Manutencoop, la quale ha assorbito il personale già in servizio; a seguito dei tagli disposti in fase di assegnazione e di una organizzazione ancora carente, ha disposto però alle lavoratrici drastici cali orari. Ecco che quindi, anche a Chioggia, nonostante gli sforzi dei dirigenti scolastici, le conseguenze ed i disservizi stanno crescendo. Specifico che le responsabilità e le competenze sono tutte in capo a Ministero, Ufficio scolastico Regionale e Direzioni Scolastiche. Personalmente ed assieme a colleghi della Giunta ho incontrato le lavoratrici: a loro va tutta la nostra vicinanza e solidarietà. Poi ho incontrato assieme all’amico Antonio Duse alcune mamme, assieme alle quali domattina sarò all’ingresso della scuola Padoan. Ho poi convocato una riunione con i 5 dirigenti scolastici per venerdì 17 gennaio alle ore 9,30. La speranza è che si riesca a ripristinare il più possibile il servizio per tutelare i bambini nel loro luogo di studio e le lavoratrici ingiustamente penalizzate.”

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *