Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 20/01 al 22/01/2014 per Chioggia

Scritto da il 19 gennaio 2014 alle 21:01
meteo

.:: Situazione ::.
Il non inverno che stiamo vivendo trae origine dal freddo che ha colpito il Nord America nelle settimane scorse: i venti gelidi che scendevano dal Polo verso la regione dei Grandi Laghi, continuavano la loro corsa verso la East Coast e quindi in oceano Atlantico dove, il contrasto termico, generava basse pressioni in zona islandese piuttosto accentuate che hanno prodotto vivaci perturbazioni piovose di stampo autunnale intervallate da risalite di aria calda di estrazione subtropicale verso la nostra Penisola. Dopo l’ennesima perturbazione passata questo fine settimana, ancora un po’ di giorni di pausa con cieli coperti e nebbia, il tutto con temperature più tipiche di novembre. Verso fine settimana dovrebbe fare un po’ più freddo e dovremmo vedere temperature degne del periodo che stiamo vivendo.

.:: Previsione ::.
Lunedi 20 gennaio ancora precipitazioni sporadiche soprattutto in mattinata, cielo coperto, venti deboli di direzione variabile e temperature ben sopra la media.

Martedi 21 gennaio cielo coperto con tendenza a deboli schiarite nella seconda parte della giornata. I venti saranno ancora deboli di direzione variabile, con tendenza a rafforzarsi leggermente nel pomeriggio e a soffiare dai quadranti occidentali. Temperature: in leggero calo la massima.

Mercoledi 22 gennaio foschie anche dense nelle ore più fredde, nel resto della giornata la nebbia si alzerà rendendo grigia la giornata. Probabili deboli schiarite. Venti deboli di direzione variabile. Temperature: in calo la minima e senza variazioni la massima.

.:: Tendenza ::.
Giovedi ancora nebbia o coperto mentre da venerdi leggero ma temporaneo miglioramento che prelude alla probabile calata di aria fredda del fine settimana. Vedremo se avremo temperature invernali o proseguiamo nel clima autunnale.

  Matt. 20/01 21/01 22/01  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=478

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *