Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 15/01 al 17/01/2014 per Chioggia

Scritto da il 14 gennaio 2014 alle 22:01
meteo

.:: Situazione ::.
Il rapido passaggio di una debole perturbazione ha portato pioggia e temperature miti. Già venerdi avremo una nuova perturbazione ma nel frattempo due giorni “interlocutori” sebbene senza sole ma con foschia o nuvole. Intanto l’inverno non si vede: i principali siti meteo lo evocano invano ancora dall’8 dicembre scorso, ma finora…. niente di niente!!!
Nel frattempo il mese di gennaio scorre su binari caldi: le prime due settimane sono state oltre quattro gradi più calde della media, stracciando il record del “caldissimo” 2007… in compenso piove: siamo già a 2/3 della pioggia media mensile.

.:: Previsione ::.
Mercoledi 15 cielo coperto e foschie dense, temperature “miti” e cioè comprese tra 4 e 9°C. Venti deboli di direzione variabili. Rasserenamento dal tardo pomeriggio.

Giovedi 16 cielo molto nuvoloso o coperto, venti deboli di direzione variabile. Temperature: in leggero calo la minima e senza variazioni la massima.

Venerdi 16bis: cielo coperto con precipitazioni diffuse lungo l’arco della giornata. Vento anche forte da SudEst (scirocco). Temperature in considerevole aumento.

.:: Tendenza ::.
Allo stato attuale sabato sarà molto nuvoloso con qualche precipitazione residua e venti moderati dai quadranti orientali. Domenica peggiora ancora con pioggia diffusa.

  Matt. 15/01 16/01 17/01  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=477

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *