Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 10/01 al 13/01/2014 per Chioggia

Scritto da il 9 gennaio 2014 alle 22:01
meteo

.:: Situazione ::.
La nostra Penisola resta ancora territorio delle alte pressioni le quali garantiscono tempo stabile… si: stabilmente nebbioso, inquinato e per nulla freddo. Alla volta di lunedi però una perturbazione dovrebbe attraversare l’Italia portando pioggia e temperature più miti. A tal proposito ricordo che finora gennaio è stato mediamente più caldo della media di 3,8°C.

.:: Previsione ::.
Fino a domenica compresa avremo giornate nebbiose, con temperature comprese tra i 3 e gli 8°C, scarsità di vento e alto tasso di inquinamento. 
Lunedi la nebbia lascerà spazio dapprima a rasserenamenti e poi ad una nuvolosità più compatta che porterà piogge nella notte tra lunedi e martedi.

.:: Tendenza ::.
Se da qualche parte si legge che dopo metà mese arriva il freddo, è come leggere che a luglio farà caldo! Infatti normalmente la seconda metà di gennaio è la parte più fredda dell’anno, parte in cui si trovano anche i cosidetti “giorni della merla” che la tradizione (e non solo) vuole come giornate molto fredde.

  Matt. 10/01 11/01 12/01 13/01  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=476

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *