Do You Speak Chioggiotto?

Più libri per tutti. Il Governo approva lo sgravo fiscale del 19%

Scritto da il 8 gennaio 2014 alle 15:01
libri

I commercialisti lo confermano: il Governo ha approvato una nuova misura che prevede sgravi fiscali pari al 19% sulle spese sostenute per l’acquisto di libri.

Il tetto è di 2.000 euro a persona all’anno, non male! Per i prossimi 3 anni sarà quindi possibile detrarre fino a 1.000 euro annui per i libri in generale e altri 1.000 per testi scolastici e universitari.

Un incentivo concreto a beneficio dei lettori e di tutte le persone che lavorano nel mondo dell’editoria.

Stefano Mauri, presidente e AD del Gruppo Editoriale Mauri Spagnol ha espresso il suo parere positivo verso questa iniziativa: “La detrazione sull’acquisto di libri, al di là del pregevole regalo ai lettori, è anche un regalo all’altra metà del Paese, quella che non pensa sia opportuno leggere: in qualche modo indica loro una strada più vicina a quella promossa dagli altri grandi Paesi europei. Negli ultimi anni abbiamo visto buoni e detrazioni per i decoder e per le palestre, bisogna ringraziare Letta, Zanonato e Bray se quest’anno tra le altre sono state inserite detrazioni più illuminate, e non parlo di semplici lampadine… Questa volta non si indica solo un consumo, si indica una aspirazione ad avere cittadini con un maggior senso critico e i politici che fanno queste scelte mostrano di non averne paura”.

Forza allora, tutti in libreria, e mi raccomando: conservate lo scontrino!

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *