Do You Speak Chioggiotto?

Mantovan: “Ztl sarà graduale”. Commercianti fiduciosi

Scritto da il 29 gennaio 2014 alle 14:01
Corso del Popolo Chioggia

Dopo le rassicurazioni del Comune, i commercianti di Chioggia si dimostrano più aperti sul tema della Ztl in centro storico.

L’assessore alla mobilità Mauro Mantovan ha spiegato che non è intenzione dell’amministrazione stravolgere il centro storico ma renderlo più vivibile.

Corso del Popolo sud e calle San Giacomo non verranno coinvolti e resteranno transitabili, mentre da San Giacomo a Vigo (Corso del popolo nord) la Ztl sarà totale: potranno transitare solo i mezzi della pubblica sicurezza.

Fondamenta Canal Lombardo e Fondamenta San Domenico potranno essere percorse solo dai residenti.

5 le telecamere che saranno installate per il controllo in un primo periodo di rodaggio: due a San Domenico, una all’isola dell’Unione, una a Santa Maria e una alle porte di fondamenta Canal Lombardo.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *