Do You Speak Chioggiotto?

La Fondazione Teatro La Fenice organizza 4 eventi in città

Scritto da il 27 gennaio 2014 alle 13:01
fenice venezia

La Fondazione Teatro La Fenice ha predisposto il progetto che la vedrà presente, in quattro città della Provincia di Venezia (Chioggia, San Donà di Piave, Mirano e Portogruaro).

Nel corso del 2014, all’interno dei periodi Febbraio-Maggio e molto probabilmente anche Ottobre-Novembre, verranno proposti alcuni appuntamenti/manifestazioni, curati ed organizzati dal Teatro La Fenice in collaborazione con le fondazioni comunitarie locali, grazie al coordinamento operato dalla Fondazione di Venezia.

Saranno proposte differenti tipologie di eventi: conferenze, ascolti guidati, video-proiezioni di Opere Liriche, concerti pianistici dei vincitori del prestigioso Premio Venezia e anche esibizioni dell’Orchestra della Fenice che porterà in decentramento il Progetto Mozart, iniziativa che, nell’arco temporale di alcuni anni, porterà il Teatro La Fenice all’esecuzione integrale di tutte le Sinfonie del compositore Salisburghese.

Gli eventi a Chioggia si svolgeranno presso la Chiesa SS TRinità e Auditorium San Nicolò. La data più importante sarà quella con il Concerto dell’orchestra Del teatro “La Fenice” che arriverà a Chioggia venerdì 4 aprile con inizio spettacolo alle ore 20,30 all’Auditorium S. Nicolò.

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico. Le proiezioni e i concerti saranno accessibili a fronte di una libera donazione.

I fondi raccolti andranno a sostenere, secondo lo Statuto della Fondazione Clodiense ONLUS, iniziative di utilità sociale, culturale e formativa, nel comprensorio clodiense.

Ecco il cartellone completo degli appuntamenti di Chioggia (clicca peringrandire)

 INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Fondazione Clodiense ONLUS

P.Grassi-Riva Vena 1281Chioggia

Tel. 0415507144; Fax 0415510379

e-mail: info@fondazioneclodiense.it

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *