Do You Speak Chioggiotto?

Il sottosegretario Baretta ha incontrato gli operatori turistici su iniziativa del PD

Scritto da il 27 gennaio 2014 alle 11:01
ragazza-spiaggia

Il sottosegratario Baretta, a Chioggia sabato per presentare la felice soluzione della vicenda legata agli arretrati dei canoni dei posti barca in laguna, ha incontrato, su invito del Pd locale ed in particolare del consigliere regionale Lucio Tiozzo e del Vice Sindaco Maurizio Salvagno, gli operatori turistici della nostra città.

Al centro dell’incontro i servizi del settore turistico-balneare previsti nella direttiva servizi Bolkestein.

La direttiva prevede che le concessioni sul demanio marittimo non possano più essere rinnovate automaticamente, ma che debbano, alla scadenza temporale, essere oggetto di un bando con procedura ad evidenza pubblica al fine di facilitare la circolazione di servizi all’interno dell’Unione Europea. Questo tipo di indirizzo naturalmente mette in difficoltà i molti imprenditori che hanno investito e vorrebbero investire sul settore turistico-balneare ma che ora non hanno più certezze sulla possibilità di poter rientrare degli investimenti fatti.

Il sottosegretario Baretta ha ascoltato con attenzione gli operatori mostrando di avere ben chiaro il problema. Si spera che la sua opera di raccordo con Roma e l’Europa possa aiutare a trovare una soluzione alla questione.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *