Do You Speak Chioggiotto?

Coordinamento 9 dicembre, continua il presidio di protesta

Scritto da il 3 gennaio 2014 alle 15:01
presidio brondolo massimo fabris

Non vogliono essere chiamati “forconi”. Il gruppo di cittadini che dallo scorso 9 dicembre è in presidio costante a Brondolo, pur restando in contatto con i vari gruppi che manifestano in Italia per gli stessi motivi, non vuole essere identificato con nessun partito, associazione o sindacato.

Tidio Nordio, portavoce della protesta a livello locale, spiega che lo scopo del presidio sono “le dimissioni del Governo con la spinta ed il consenso del Popolo. La nostra unica bandiera è quella italiana, vogliamo una rivoluzione costituzionale, pacifica, senza alcuna forma di violenza”.

È passato già quasi un mese dal primo giorno di protesta: molti giorni e notti passate fuori casa, con temperature non piacevoli e disagi di vario tipo. I manifestanti hanno sacrificato anche le festività e la notte di San Silvestro per continuare a lottare per i loro diritti.

Per chi volesse aderire all’iniziativa o per informazioni ed aggiornamenti: pagina facebook, Gruppo Coordinamento 9 dicembre Chioggia Sottomarina

Note
Foto Massimo Fabris

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *