Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia, al via in Corso i lavori di ammodernamento

Scritto da il 20 gennaio 2014 alle 14:01
chioggia

Iniziano a Chioggia i primi lavori di sistemazione della pavimentazione di Corso del Popolo.

La prima zona ad essere sistemata sarà quella di Vigo, anche se solo per quanto riguarda i tratti di selciato più rovinati.

Oltre alla pavimentazione, saranno poi fatti interventi sui portici e sull’arredo urbano con l’inserimento di nuove rastelliere per le bici e di fioriere. Alla fine di tutto verranno anche installate telecamere, si parla di una ventina circa, per vigilare alla sicurezza.

L’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Rossi promette disagi minimi sia per i pedoni che per le attività commerciali, compresi gli ambulanti del mercato del giovedì, con i quali il Comune ha già preso accordi per lo spostamento temporaneo.

Sono molte anche le abitazioni private che avrebbero bisogno di opere di ristrutturazione. Proprio ieri i Vigili del fuoco sono intervenuti in Corso in zona Vigo per la caduta di un controsoffitto sotto i portici.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *