Do You Speak Chioggiotto?

Bitstrips è il fenomeno social del momento

Scritto da il 12 gennaio 2014 alle 17:01
bitstrips

Bitstrips è il nuovo fenomeno social del momento. L’app che trasforma tutti in fumetti ha raggiunto oramai 30 milioni di avatar entrando nelle classifiche delle app più scaricate in una novantina di Paesi del mondo. È un programmino per iOs e Android (ma anche un’app per Facebook) che consente di realizzare da zero vignette divertenti, da condividere istantaneamente.

Il nome deriva dalla fusione di due parole Bit che si riferisce all’unità di base dei computer e Strips che significa striscia comica.

Per creare il vostro personaggio su Bitstrips, basterà inserire il nome dell’applicazione nella barra di ricerca di Facebook e successivamente cliccare su “Vai all’applicazione” e seguire le istruzioni per creare un avatar del vostro volto trasformandolo così in fumetto.

Oltre a creare il proprio personaggio, Bitstrips mette a disposizione dell’utente la possibilità di creare un testo e inserirlo nella vignetta comica. A seconda del testo inserito è possibile dotare il proprio avatar di un’espressione facciale che esprime sentimenti differenti, inoltre, il personaggio sarà calato in uno scenario , che può essere inventato dagli autori oppure che rispecchia uno scenario appartenente alla vita reale. Facebook, ormai, ha subito passivamente l’invasione di Bitstrips, ma solo il tempo potrà dirci se il fenomeno sarà più intenso oppure si spegnerà lentamente come una candela.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *