Do You Speak Chioggiotto?

Ben Harper a maggio a Padova

Scritto da il 22 gennaio 2014 alle 12:01
Ben harper

In arrivo in Italia a maggio il tour acustico di Ben Harper. Solo quattro le date italiane, la prima il 9 maggio a Padova al Teatro Geox.

20 anni di grande carriera ripercorsi dal vivo , a partire dal suo album di debutto del 1994, “Welcome to the cruel world” fino al recente “Get Up!”.

“Get Up!” ha debuttato al numero 1 della classifica blues di Billboard ed è rimasto in Top 10 per 24 settimane consecutive. Per questo nuovo album ha collaborato con il leggendario maestro dell’armonica Charlie Musselwhite: un mix di blues, gospel, folk e R&B, l’album è stato interamente scritto da Ben Harper, con il contrappunto dell’armonica di Musselwhite ad valorizzare la sua voce.

Ben Harper – musicista, artista, produttore e attivista – ha pubblicato undici acclamatissimi album in studio e tre dal vivo, dal 1994. I suoi lavori discografici, insieme a continui tour internazionali, lo hanno reso uno degli artisti più importanti con un enorme seguito di fan in tutti i continenti. Che lo faccia tramite la sua anima gospel, la musica funk anni Settanta, il blues, il raggae o del semplice e diretto rock’n’roll, Ben Harper ha regalato incredibili performance dal vivo e della musica straordinaria, con la sua chitarra Weissenborn.

Ben Harper ha collaborato e si è esibito con moltissimi artisti di fama internazionale, tra cui Natalie Maines, Rickie Lee Jones, Ringo Starr, Pearl Jam, Jackson Browne, Tom Morello, Taj Mahal, Jack Johnson e Vanessa De Matta. Il suo disco con i Blind Boys of Alabama, “There Will Be A Light”, ha vinto due Grammy awards per Best Pop Instrumental Performance e Best Traditional Soul Gospel Album.

Biglietti: Ticketone

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *