- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 8 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Acqua alta, il Centro Maree avverte: punta massima di 140 stasera

Questa mattina il centro maree del Comune di Venezia ha confermato le previsioni di marea molto sostenuta per la sera di oggi, venerdì 31 gennaio. Alle 23:40 è previsto il colmo di marea a + 140 cm, con forte vento di scirocco che può ulteriormente elevare la punta massima.
Le paratoie del Baby Mose, sopra i 130 cm di marea non riescono ad impedire la presenza dell’acqua alta in corso del Popolo e lungo le calli limitrofe. Si raccomanda alla cittadinanza di adottare tutte le consuete precauzioni in caso di allagamento del centro storico: paratie agli accessi di abitazioni e negozi (riponendo tutti i materiali suscettibili di danneggiamento in posizioni sopraelevate o ai piani superiori) e spostamento di tutti i veicoli dalle zone più basse del centro storico.
Il Sindaco ha messo a disposizione della popolazione, gratuitamente, dalle ore 16:00 di oggi alle ore 12:00 di domani, i parcheggi dell’Isola dell’Unione, Fondamenta San Francesco, Tombola e Saloni.
Si raccomanda cautela anche per i piani bassi della zona di Sottomarina “vecchia” (Via San Felice e Via San Marco e laterali).