Do You Speak Chioggiotto?

Vietare i botti dall’8 dicembre al 7 gennaio. La proposta di Montanariello

Scritto da il 3 dicembre 2013 alle 16:12
botti_capodanno

Il consigliere Pd Jonatan Montanariello chiede al Sindaco una ordinanza per vietare i botti dall’8 dicembre al 7 gennaio.

Come l’anno scorso, lo scopo di questo veto è quello di proteggere gli animali domestici e selvatici, animali che, come è risaputo, possono provare grande spavento a causa dei botti, tanto da scappare dalle proprie abitazioni o tane.

Ogni fine dell’anno sono moltissimi gli animali che muoiono per lo shock o assiderati o investiti dalle macchine perchè perdono il senso dell’orientamento.

La proposta di Montanariello è sostenuta da molti colleghi, ma ha anche ricevuto qualche critica. Marco Dolfin (Lega Nord) lo accusa ad esempio di cercare un “espediente per raccattare i voti degli amici dei cani” ed afferma che il consiglio comunale dovrebbe occuparsi di cose più importanti.

Ora si attende la risposta del Sindaco.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

2 Commenti

  1. Pasticci Di Zucchero Manila

    3 dicembre 2013 at 18:28

    magari fosse vero in nome di tutti i cani e i bimbi + piccini!

  2. ChioggiaTV

    3 dicembre 2013 at 18:29

    Lo scorso Capdanno l’ordinanza è stata fatta, chissà che quest’anno si riesca già da ora 🙂

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *