Do You Speak Chioggiotto?

Stefania, cicli e ricicli!

Scritto da il 18 dicembre 2013 alle 15:12
cicli e ricicli Stefania

Il tutto è nato con l’idea di dare nuova vita a materiali difficili da smaltire, come ciò che scovava nell’officina del fidanzato, meccanico di biciclette.

Ora grazie a Stefania, tutto ciò che prima andava in discarica viene recuperato per un buon 80% (vengono buttati solo i residui di lavorazione).

Cosa hanno quindi in particolare le creazioni di Stefania? Nascono dal riciclo! Le borse sono realizzate in camera d’aria di bicicletta e stoffa riciclate, il materiale viene lavato accuratamente, asciugato e successivamente tagliato e cucito; le cinture invece sono realizzate con copertoni riciclati e vengono lavati a mano- Tutte le borse e anche le cinture sono foderate, i modelli sono disegnati e realizzati da Stefania stessa.

Cicli e Ricicli crea anche accessori di diverso genere, dalle collane alle custodie per smartphone, ai portafogli, ecc.

Info: Cicliericlici

Ecco alcune creazioni di Stefania!

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *