Do You Speak Chioggiotto?

Stage di autodifesa femminile tra le iniziative contro la violenza sulle donne

Scritto da il 12 dicembre 2013 alle 18:12
Violenza sulle Donne

Continuano le iniziative legate al progetto “365 no alla violenza sulle donne”. Domenica 15 dicembre dalle 10,00 alle 12,00 al palazzetto G. Veronese di Borgo San Giovanni c’è uno stage di autodifesa femminile con metodo Krav Maga con docente M. Vincenzo Marino.

Sono state molte le iniziative in questi mesi tra incontri, spettacoli teatrali e conferenze che hanno messo al centro il tema del rispetto della donna.

La violenza verso la donna è una vera emergenza: in Italia ogni tre giorni una donna viene uccisa da un marito, un fidanzato, spesso compagni o ex compagni di anni di vita.

Un dato per capire la gravità del fenomeno: la violenza è la prima causa di morte nel mondo per le donne tra i 16 e i 44 anni. Numeri addirittura più elevati ad esempio delle morti per incidenti stradali o malattie.

L’iniziativa, sostenuta dall’assessore alle pari opportunità Silvia Vianello, ha avuto il patrocinio del Comune di Chioggia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *