Do You Speak Chioggiotto?

Promessa mantenuta, nuova rotonda in viale Meditteraneo

Scritto da il 20 dicembre 2013 alle 12:12
rotonda

“Sarà funzionante già prima di Natale”. Lo avevano promesso e così è stato, all’incrocio tra viale Meditteraneo e via Domenico Schiavo è stata posta una nuova rotatoria.

L’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Rossi ha creduto fortemente a questa piccola opera per sistemare uno degli incroci più pericolosi della nostra città, già teatro in passato di numerosi incidenti mortali.

Ora che la rotonda è stata realizzata, le prime critiche sui social network: oltre a chi ribadisce che c’erano altri interventi di rifacimento stradale più urgenti, c’è chi afferma che è troppo piccola e causa già ingorghi e possibili incidenti.

Ma sono comunque in molti, soprattutto persone che abitano nella zona, a difendere l’utilità della rotonda, ricordando anche che le rotatorie sono il metodo di smistamento traffico più usato in Europa e che il problema vero sono le persone che non sanno come esse funzionino e quali siano le regole da rispettare. “Qui siamo abituati a veder la gente tagliare le rotonde”, scrive un cittadino. Invece bisogna rallentare in ingresso e dar precedenza a chi è già all’interno della rotonda, oltre a segnalare con gli indicatori di direzione il percorso che si intende fare.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *