Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 02/12 al 04/12/2013 per Chioggia

Scritto da il 1 dicembre 2013 alle 21:12
meteo

.:: Situazione ::.
L’alta pressione delle Azzorre trascorrerà i prossimi giorni sopra l’Europa centrale ma il suo abbraccio coinvolgerà anche l’Italia settentrionale. Nel frattempo al Sud Italia persiste un’area di bassa pressione e la breve distanza tra queste due figure bariche è all’origine del vento di Bora che soffierà almeno fino a tutto martedi. Il problema è che una volta cessato il vento, torneranno le nebbie. Però nel fine settimana avremo un sostanziale cambiamento (in peggio).

.:: Previsione ::.
Lunedi 2 e martedi 3 dicembre cielo sereno con qualche striatura di nuvole di alta quota. Temperature decisamente sopra la media del periodo per via del vento che soffierà forte fino alla serata di martedi. 

Mercoledi 4 dicembre cielo sereno o poco nuvoloso, qualche foschia anche densa è prevista nelle ore più fredde (quindi mattina presto e/o nottata). Temperature: massima senza variazioni, minima in calo.

.:: Tendenza ::.
Anche giovedi e venerdi probabili nebbie ma sole nelle ore più calde. Da sabato si cambia registro e al momento si prevede un nuovo affondo di aria fredda di estrazione polare. Monitoremus!

  Matt. 02/12 03/12 04/12  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=474

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *