Do You Speak Chioggiotto?

Premio letterario, i nomi dei finalisti

Scritto da il 11 dicembre 2013 alle 16:12
scrivere

Sabato 14 dicembre alle ore 18.00 presso l’auditorium di Chioggia si terrà la cerimonia di premiazione della V edizione per il Premio Letterario Città di Chioggia, promosso dalla Pro loco.

Presenti, oltre alle Giurie ed un Comitato d’onore, anche altri noti personaggi del mondo culturale che consegneranno i premi ai vincitori.

“Chioggia: le silenziose presenze dell’acqua nelle lingue del Territorio”. Questo il tema proposto.

Per la poesia, in finale: “Una voce tra i navigli” di Alfredo Allegri (Regnano sull’Arno); “Stagioni d’acqua e nobili arpeggi” di Donatella Nardin (CavallinoTreporti); “Ricami di sabbia” di Stelio Vianello (Chioggia).

Per la narrativa, in finale: “Il signore delle locandine” di Manuele Arnaldo (San Casciano Val di Pesca); “Ma zela la stessa?” di Antonella De Bei (Sottomarina); “Nonostante tutto” di Rita Mazzon (Padova).

Al 1° Classificato di ogni sezione andrà un premio in denaro di € 1.000,00 (mille,00), più una targa personalizzata riportante il titolo e l’autore dell’opera premiata. Al 2° e 3° Classificato di ogni sezione una targa personalizzata, riportante il titolo e l’autore dell’opera.

Tutte le opere dei vincitori (tre per ogni sezione) saranno raccolte in un’edizione riportante il nome della manifestazione ed edita in 1.500 copie.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *