Do You Speak Chioggiotto?

Polenta di Natale

Scritto da il 24 dicembre 2013 alle 13:12
polenta di natale supermercato Issimo

Lo staff del supermercato Issimo (gruppo Sisa) ci consiglia una idea simpatica per un aperitivo o brunch di natale o Capodanno con la famiglia e gli amici: la polenta fatta con le formine dei biscotti!

Potete davvero sbizzarirvi con le forme: cuori, stelle, renne, omini pan di zenzero, angeli etc.

Queste “tartine” possono essere accompagnate da tantissime prelibatezze fresche e già pronte, come il baccalà mantecato, l’insalata russa o i salumi; se avete un po’ di tempo e volete dare un tocco montanaro alla ricetta, potete preparare dei funghi freschi con un po’ d’olio d’oliva, un trito d’aglio, vino bianco e prezzemolo.

Preparare la polenta è molto semplice.

Fate bollire due litri di acqua con 1 cucchiao di sale; togliere poi l’acqua dal fuoco ed aggiungere lentamente 1 busta di polenta istantanea MolinodiFerro (bianca o gialla), mescolando continuamente per evitare la formazioni di grumi. polenta di natale supermercato IssimoRimettere sul fuoco e far bollire qualche minuti. Se volete potete aggiungerci un po’ di rosmarino o peperoncino.

Versate poi la polenta su di un piano di marmo o su un vassoio antiaderente, cercando di livellarla allo stesso spessore (massimo 1,5 cm). Lasciate raffreddare e poi tagliate la polenta con le formine di natale. Posizionate le tartine ottenute su di un foglio di carta da forno e infornate per circa 15 minuti a 180°.

Se volete servire le tartine con i funghi, gli ultimi 3 minuti potete grattuggiarci sopra ricotta affumicata o scaglie di parmigiano!

Trovate tutti gli ingredienti per questa ricetta presso il supermercato Issimo (gruppo Sisa) in Viale Venezia a Sottomarina.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *