Do You Speak Chioggiotto?

Piazza Todaro: servono interventi urgenti per fermare il degrado

Scritto da il 2 dicembre 2013 alle 07:12
piazzatodaro

Oggetto di un importante intervento di sistemazione circa 13 anni fà piazza Todaro venne ricavata chiudendo al traffico una importante via cittadina. Un grande piazzale nato peraltro con il disappunto di molti abitanti in quanto la chiusura al traffico di quella zona ha finito con l’intasare le vie parallele.

Adesso la piazza versa in uno stato di degrado, il monumento attiguo alla scuola è completamente transennato ed è pericoloso per i bambini. Ci doveva essere la fontana, ma non funziona. Il retro della statua è diventato una toilette al servizio di qualche incivile. I consiglieri Christian Boscolo Papo e Andrea Voltolina richiamano l’attenzione sulla zona chiedendo interventi urgenti. “Un’idea già proposta che ci vede concordi per risolvere il problema della fontana – dicono i due- sarebbe quella di buttare un po’ di terra, con dei fiori o delle piccole siepi che non necessitano di particolari cure”.

Altro problema della piazza è la presenza frequente di macchine in transito e in sosta nonostante i divieti . Un fatto grave visto che quello spazio era nato per essere utilizzato da bambini e famiglie. I due consiglieri chiedono provvedimenti urgenti per riportare ordine, decoro e sicurezza nella zona.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

2 Commenti

  1. Stefano

    2 dicembre 2013 at 11:40

    Ma che parco volete fare che tanto poi finisce in degrado anche quello, l’unica alternativa e fare la strada come era una volta un bene sia per le attività commerciali e sia per il traffico che da quando avete fatto la piazza (che tanto per dirne una appena piove va letteralmente “a fundi”) in traffico si è intensificato nella una via rimasta, viale venezia.

  2. Admin

    2 dicembre 2013 at 12:14

    Stefano punto di vista legittimo e forse condivisibile comunque la chiusura di piazza Todaro è stato fatto da una amministrazione diversa da quella attuale

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *