Do You Speak Chioggiotto?

Pediatria di Chioggia, nuovo primario e nuovi servizi

Scritto da il 6 dicembre 2013 alle 10:12
Cartello Ospedale

Il nuovo direttore del reparto di Pediatria di Chioggia Mario Lattere è operativo da pochi mesi ma sta già potenziando l’attività riorganizzando spazi e servizi.

Pediatria ora è stata divisa in tre parti: un ingresso, dove vengono ospitati i bambini che necessitano di un periodo di osservazione breve (una notte) prima di poter tornare a casa; una parte centrale, con gli ambulatori; una parte riservata ai ricoveri più lunghi.

Gli ambulatori offrono ora anche due nuovi servizi: neonatologia (per i bambini fino ad un mese di vita) e pneumoallergologia (per le prove allergiche ed altri esami relativi alla respirazione).

Il dottor Lattere, 61 anni, originario di Genova, sta anche cercando di riattivare la collaborazione con i pediatri di famiglia, con la disponibilità del loro coordinatore Mattia Doria. Latere dichiara al Gazzettino: “Con loro stiamo valutando la possibilità di stendere delle linee guida condivise pr alcune patologie. Un protocollo che permetta ai pediatri ospedalieri e quelli territoriali di parlare la stessa lingua quando si deve affrontare una malattia: ad esempio che ci permetta di capire fino a quando un piccolo può essere curato a casa in sicurezza, quando la malattia invece necessita di ricovero”.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *